Home / Veicolazione transdermica corpo

Veicolazione transdermica corpo

La veicolazione transdermica corpo è l’alternativa non invasiva alle terapie estetiche che prevedono l’utilizzo di aghi per iniettare sostanze attive nella pelle.

Il trattamento si svolge attraverso l’elettroporazione, generando dei campi elettrici a basso voltaggio sulla pelle per favorire la dilatazione dei pori e far penetrare sostanze attive, come acido ialuronico, in profondità nel derma.

I benefici della veicolazione transdermica corpo

La veicolazione transdermica corpo permette di ottenere risultati ottimali impiegando basse quantità di principio attivo.

I benefici della veicolazione transdermica corpo sono:

• Tecnica non invasiva;
• Risultati visibili dalla prima seduta;
• Non sono utilizzate sostanze chimiche.

Veicolazione transdermica corpo: come funziona

La veicolazione transdermica rappresenta una tecnica medica avanzata che consente il trasporto di principi attivi nei tessuti, con l’obiettivo di regolarli e nutrirli, attraverso un approccio completamente indolore e non invasivo. Questo metodo terapeutico evita l’uso di aghi o siringhe per l’amministrazione dei composti attivi, eliminando altresì l’impiego di acidi. Invece, si basa sulla riattivazione dei processi naturali di rigenerazione metabolica dei tessuti. Durante questa procedura, si verifica una temporanea permeabilità dei tessuti, accompagnata da una transitoria tensione.

La veicolazione transdermica viso sfrutta due processi principali: la dermoabrasione e la dermoelettroporazione.

La dermoabrasione consiste nella rimozione delle cellule superficiali morte che possono ostacolare la corretta veicolazione delle sostanze verso i tessuti che necessitano di rivitalizzazione.

La dermoelettroporazione, invece, utilizza impulsi elettrici di bassa intensità per creare piccoli varchi nella membrana cellulare, attraverso i quali le molecole delle sostanze veicolate possono raggiungere le cellule bersaglio.

Una seduta di veicolazione transdermica corpo ha una durata di 15-30 minuti, la durata varia in base alla zona da trattare.

Il costo del trattamento di veicolazione transdermica corpo nei nostri ambulatori parte da 90 €.

Si tratta di un trattamento indolore e non invasivo. Il trattamento di veicolazione transdermica corpo è sconsigliato nei seguenti casi:

• Pazienti con pacemaker;
• Pazienti con protesi;
• Lesioni cutanee;
• Gravidanza.

Inizia il tuo percorso con un consulto gratuito

Prenota un consulto gratuito e senza impegno con uno dei nostri professionisti per farti consigliare il percorso più adatto a te, che possa accompagnarti verso i tuoi obiettivi di salute e bellezza.

Puoi scegliere l’ambulatorio o il centro di dimagrimento più vicino a te tra Brescia o Milano oppure prenotare un video consulto online.

Consulto Gratuito

Nome e cognome(Obbligatorio)
Scegli la sede più vicina a te:(Obbligatorio)

Domande frequenti

Il trattamento di veicolazione transdermica corpo è adatto per:

• Ipotonia cutanea;
• Ritenzione idrica e cellulite;
• Smagliature;
• Adiposità localizzate;
• Macchie cutanee;
• Tonificazione (non solo per il decolletè o per le braccia, ma anche glutei e seno);
• Attenuazione dolori nevralgici o muscolari.

I risultati sono visibili già dopo la prima seduta di veicolazione transdermica corpo. Per vedere i primi risultati efficaci del trattamento sono necessarie almeno 3-4 sedute. Gli appuntamenti dovrebbero avere cadenza settimanale. Il numero di sedute varia in base all’inestetismo da trattare e ti sarà consigliato dallo specialista che seguirà il tuo caso specifico.

Per prenotare il tuo appuntamento per il trattamento di veicolazione transdermica corpo ti basterà compilare il form in questa pagina o contattare la sede Lab Quarantadue più vicina a te.