Come mantenere la bellezza anche al mare?
Per undici mesi aspetti con trepidazione l’arrivo delle vacanze estive. Ed ecco che il calendario segna il mese di agosto: finalmente puoi toccare con mano l’acqua del mare e la sabbia e rilassarti sulla sdraio. Un sogno che si realizza! Stacchi il cellulare, porti con te un bel libro o meglio ancora un ebook (di tempo per leggere ne hai) e, perché no, qualche parola crociata. Sei a tutti gli effetti nella modalità holiday on!
E la tua salute? La cura del tuo corpo? Il tuo impegno lungo undici mesi per tenerti bella e in forma? Non vorrai dimenticare tutto e ricominciare da capo?
Ecco allora 4 consigli semplici dallo staff di Lab Quarantadue da mettere subito in pratica.
1) Ogni mattina concediti una bella camminata in acqua salata
L’acqua del mare è un ottimo alleato del nostro organismo. Ricca di sostanze e di minerali, regola la pressione del sangue e lo scambio di liquidi ed è ideale contro dolori articolari e reumatismi. Inoltre libera le via respiratorie, disinfetta le ferite, stimola il metabolismo e ha un’azione antinfiammatoria e antinvecchiamento. Tanti i vantaggi anche per la pelle, dall’azione vitalizzante a quella antibatterica.
Insomma, l’acqua del mare è un vero toccasana. Ancora di più se unita a una bella passeggiata rilassante di prima mattina.
2) Attenzione alle abbuffate: opra per un pasto sostitutivo sotto l’ombrellone
Colazione, pranzo, cena al ristorante. E di nuovo colazione, pranzo, cena al ristorante… quanti chili avrai messo, al termine della vacanza, oltre che sentirti gonfia, spossata, appesantita? Se proprio non vuoi rinunciare a una bella cena con il partner, almeno per il pranzo scegli un pasto sostitutivo da consumare sotto l’ombrellone. In commercio esistono pasti sostitutivi sicuri ed efficaci: lasciati consigliare dagli esperti del reparto Dimagrimento e Nutrizione di LabQuarantadue.
3) Proteggi la tua pelle con creme per la protezone solare
Altra raccomandazione importantissima riguarda la protezione della pelle dai raggi UV. Le creme ti riparano da danni talvolta gravi e difficili da combattere, ad esempio le temutissime macchie solari. Perché, ricorda, prevenire è sempre meglio che curare!
4) Regalati una pelle liscia e senza irritazioni con il Laser a Diodo
Stanca di cerette ogni 2 / 3 settimane? Non ne puoi più di quei terribili peli che puntualmente si presentano al loro posto, sempre così neri e spessi? Allora l’epilazione laser a diodo è proprio ciò che fa per te! Il laser agisce in profondità, sul bulbo del pelo, eliminandolo completamente: già dalle prime sedute vedrai una drastica riduzione della peluria. Un grande traguardo pratico ed estetico, e anche la tua pelle ringrazierà: niente più irritazioni, niente più arrossamenti. E un risultato liscio che dura a lungo.
Dì addio ai tuoi fastidiosissimi peli: prenota subito l’appuntamento, la prima visita è gratuita!