Welfare e convenzioni

Obiettivo welfare per le aziende

Avere a cuore la salute ed il benessere psicofisico dei propri dipendenti è un dovere etico, lavorare con persone che si sentono bene è un piacere.

Dove l’attenzione al benessere è alta il clima generale è gradevole, la produttività sale, le assenze diminuiscono, le idee nuove hanno maggior respiro.

In Lab Quarantadue abbiamo deciso di attivare nuovi servizi di welfare per supportare le aziende nel promuovere una maggiore attenzione alla salute dei dipendenti e l’impostazione di sane abitudini quotidiane.

Abbiamo progettato soluzioni diversificate di welfare per aziende, che possono essere ritagliate su misura in base alle esigenze specifiche di ciascuna azienda.

Sulla base della richiesta, realizziamo una proposta di soluzione per incrementare il benessere e la produttività delle persone attraverso la protezione della salute

  • Trattamenti e visite di prevenzione da offrire ai dipendenti in convenzione
  • Prestazioni mediche in dietologia, nutrizione, psicologia, psicoterapia e medicina estetica
  • Consulti e analisi online, in telemedicina
  • Pacchetti di servizi composti in base alle caratteristiche dell’azienda
  • Sconti dal 10% al 20% sul listino, solo per i clienti business

Il tutto in regime di welfare aziendale, quindi interamente scaricabile a livello fiscale.

I servizi dei nostri ambulatori rispettano sempre alti standard qualitativi che costituiscono garanzia di serietà e di una resa realmente efficace sulla qualità dell’ambiente lavorativo.

Pensando alle aziende di oggi, immaginiamo vincenti quelle che lavorano contro lo stress, la sedentarietà, la cattiva alimentazione sul luogo di lavoro e si dimostrano a favore della prevenzione e di uno stile di vita sano anche una volta timbrato il cartellino in uscita.

Immaginiamo produttive le realtà che incoraggiano i propri dipendenti a tenere sotto controllo, direttamente tramite l’azienda e senza costi a loro carico, i parametri di salute più comuni: il peso, l’alimentazione, le allergie, la predisposizione a patologie metaboliche come diabete, obesità, ipertensione e persino a malattie oncologiche e cardiopatie.

Immaginiamo sane le imprese che riservano attenzione prioritaria alle condizioni lavorative negative sul piano fisico e psicologico e vedono la qualità di vita del singolo professionista come una risorsa per tutto l’organico.

Basta poco per iniziare a creare un ambiente lavorativo improntato a prevenzione e benessere.

Osservare la situazione è un primo passo:

  • Rifletti sulla prevenzione dei pericoli e dei comportamenti non salubri nella tua impresa: c’è qualcosa che si può migliorare?
  • Considera il tipo di persone che lavorano per te (età, genere, mansioni, livelli di stress): quali sono le problematiche a cui sono più soggette?
  • Valuta l’offerta alimentare sul luogo di lavoro (mensa, macchinette): ti sembra adeguata?
  • Analizza il numero di assenze per malattia e la causa prevalente: riconosci una costante?

L’equipe di Lab Quarantadue è pronta a fornirti un aiuto competente, formulando la proposta più adeguata per migliorare la salute e la produttività del personale della tua azienda.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Wellfare e convenzioni

Name