Che cos’è la medicina correttiva?
La medicina correttiva è una ‘branca’ della medicina che aiuta a curare e risolvere inestetismi e problematiche corporee, difficili da debellare con il solo approccio nutrizionale: integrando al percorso di nutrizione del paziente, tecnologie mediche estetiche specifiche e opportuna integrazione medico-funzionale.
Per capirci meglio: è indubbio che l’alimentazione sana e l’esercizio fisico concorrano nel migliorare il nostro benessere e il nostro aspetto estetico, ma se vogliamo risultati, non solo in termini di perdita di peso ma anche di miglioramento degli inestetismi, è necessario combinare il percorso dieto-terapico con trattamenti di medicina estetica mirati.
Percorsi combinati per risultati veloci
Per potenziare i risultati della dieto-terapia, il metodo LabQuarantadue suggerisce di associare al percorso di nutrizione anche delle terapie medico-estetiche, micro-invasive o NON invasive.
Queste sono fondamentali per correggere cellulite, tessuti atonici, ritenzione e accumuli adiposi localizzati.
Problema-soluzione: i trattamenti medico-estetici consigliati per le diverse problematiche
Qui ti diamo delle linee guida per i possibili programmi di medicina correttiva suggerite a fronte di ogni problematica: le cause e i risultati dei particolari inestetismi sono diversi e devono essere trattati in modi diversi.
Si intende che questi suggerimenti non siano da considerarsi definitivi e che spetta al medico competente fare una diagnosi sul singolo paziente e consigliare il programma terapeutico più adatto.
CONTRO LA CELLULITE
La cellulite è un’infiammazione che nasce dal malfunzionamento del micro-circolo e del sistema linfatico; i tessuti non ricevendo abbastanza ossigeno, non riescono ad eliminare scorie e tossine in eccesso.
In questi casi, a seconda dello stadio della cellulite si possono consigliare:
- Carbossiterapia
- Massaggio meccanico endodermico
- Mesoterapia senza aghi QD cosmetica
- Mesoterapia farmacologica
CONTRO L’ADIPE LOCALIZZATO
Si può pesare poco, stare attenti a ciò che si mangia e allenarsi anche quotidianamente, ma il grasso accumulato nelle zone critiche può essere il più difficile da eliminare. Quando è necessaria un’azione lipolitica per agire selettivamente sugli accumuli adiposi si consigliano:
- Lipo Emulsione Sotto Cutanea (L.E.S.C).
- Cavitazione
- Mesoterapia senza aghi QD cosmetica
- Mesoterapia lipolilitica farmacologia con Inner-B
PER MIGLIORARE LA TONICITA’ DELLA PELLE
Con il passare degli anni, dopo continui sbalzi di peso e dopo una gravidanza, la pelle del corpo perde tonicità, elasticità e idratazione e questo provoca la lassità cutanea. Per recuperare il tono dei tessuti è necessario stimolare: la produzione di fibroblasti, elastina e acido ialuronico, così come la sintesi di nuovo collagene.
Per intervenire in modo mirato contro atonia tissutale e lassità, l’approccio più efficace è l’integrazione di terapie medicali:
- Carbossiterapia
- Radiofrequenza
- Mesoterapia senza aghi QD cosmetica
- Hifu ultrasuono focalizzato per lifting non chirurgico
PER ELIMINARE LA RITENZIONE IDRICA
Quando i pazienti hanno una forte ritenzione idrica accompagnata anche da edema linfatico, l’obiettivo in questi casi è andare a riequilibrare il corretto rapporto tra acqua intra ed extra cellulare. I trattamenti consigliati sono:
- Carbossiterapia
- Mesoterapia senza aghi QD cosmetica
- Mesoterapia omotossicologica
- Mesoterapia farmacologica
- massaggio meccanico endodermico
Perché utilizzare un approccio di medicina correttiva nel proprio percorso di dimagrimento?—> H2
In molti credono che dimagrire velocemente e in salute sia impossibile, ma non è così.
L’evoluzione della tecnologia medicale applicata al dimagrimento e alla correzione di inestetismi, la combinazione di trattamenti medico-estetici a dei regimi alimentari personalizzati, accelerano la perdita di peso con conseguente miglioramento dell’ inestetismo specifico e rimodellamento della silhouette.
Il metodo LabQuarantadue ti mette a disposizione un team di professionisti competenti per garantirti risultati importanti e duraturi.