Home / Mesoterapia

Mesoterapia

Combatti l’adipe localizzato e tonifica i tessuti con la mesoterapia medica

La mesoterapia è un trattamento di medicina estetica che ha lo scopo di combattere inestetismi come cellulite e adipe localizzato. Consiste nell’iniettare nel mesoderma per mezzo di microiniezioni principi attivi farmaceutici, omeopatici e fitoterapici che penetrano nella zona interessata agendo sul grasso localizzato migliorando lo strato sottocutaneo, disintossicando l’organismo e riducendo le adiposità localizzate.

I benefici della mesoterapia medica non invasiva

La mesoterapia medica è indicata in caso di cellulite, adiposità localizzata su fianchi e pancia, insufficienza veno-linfatica. La tecnica assicura risultati duraturi poiché agisce in modo mirato, lavorando sia in profondità che in superficie. I benefici del trattamento di mesoterapia sono:

• Eliminazione di liquidi, gonfiori e grassi in eccesso;
• Stimola e drena il sistema linfatico;
• Migliora lo strato sottocutaneo;
• Dona elasticità e tonicità alla cute;
• Rimodella la silhouette;
• Frena l’invecchiamento dei tessuti.

Mesoterapia non invasiva: come funziona

La mesoterapia è un trattamento micro-invasivo che attraverso micro iniezioni di principi attivi farmaceutici, omeopatici e fitoterapici va ad agire sul grasso localizzato migliorando lo strato sottocutaneo, disintossicando l’organismo e riducendo le adiposità localizzate.
Nella mesoterapia medica i farmaci vengono iniettati tramite aghi sottilissimi direttamente nelle zone interessate. Il farmaco, che in questo modo non deve superare alcuna barriera, va ad agire in modo rapido e diretto.
Le sedute durano circa 15 minuti e si svolgono in regime ambulatoriale senza anestesia. Il numero di sedute varia in base alle zone da trattare: generalmente si consiglia un ciclo di almeno 8 sedute.
Gli Ambulatori di Dimagrimento e Medicina Estetica e Prevenzione Pro-Age Lab Quarantadue propongono un percorso di terapie mesoterapiche con carnitina, carciofo e silicio organico, estratti che rendono il trattamento ancora più efficace e mirato.

Per potenziare i risultati nella cura di cellulite e adiposità localizzate, si possono associare alla mesoterapia medica trattamenti linfodrenanti o laserterapia, radiofrequenza, cavitazione o carbossiterapia. I nostri medici studieranno un programma su misura per te: una combinazione personalizzata di tecniche di trattamento complementari tra loro per raggiungere, nel più breve tempo possibile, gli obiettivi prefissati.

Il costo del trattamento di mesoterapia nei nostri ambulatori parte da 80 €.

La mesoterapia è controindicata se il paziente è affetto da:

• Leucemia;
• Diabete;
• Infezioni del sangue;
• Patologie cardiache.

Inizia il tuo percorso con un consulto gratuito

Prenota un consulto gratuito e senza impegno con uno dei nostri professionisti per farti consigliare il percorso più adatto a te, che possa accompagnarti verso i tuoi obiettivi di salute e bellezza.

Puoi scegliere l’ambulatorio o il centro di dimagrimento più vicino a te tra Brescia o Milano oppure prenotare un video consulto online.

Consulto Gratuito

Nome e cognome(Obbligatorio)
Scegli la sede più vicina a te:(Obbligatorio)

Domande frequenti

Generalmente i primi miglioramenti della mesoterapia sono visibili dalla quarta settimana dopo l’inizio del trattamento.

Una seduta di mesoterapia dura circa 15 minuti e si svolge in ambulatorio senza anestesia. Il numero di sedute varia in base alle zone da trattare: generalmente si consiglia un ciclo di almeno 8 sedute.

Per prenotare il tuo appuntamento per il trattamento di mesoterapia ti basterà compilare il form in questa pagina o contattare la sede Lab Quarantadue più vicina a te.