Fai fatica a orientarti fra i trattamenti corpo anticellulite e rassodanti? Ecco una guida completa e facile per aiutarti a scegliere.

Parliamo di quali sono i trattamenti estetici corpo specifici per combattere la cellulite e per rassodare i tessuti di gambe, braccia, glutei e fianchi.

Posto che mangiare sano e fare movimento è comunque sempre importante per perdere peso e tornare in forma per l’estate (e in questo gli specialisti di Lab Quarantadue possono darti un aiuto concreto), esistono diversi trattamenti di medicina estetica che lavorano a livello localizzato per risolvere inestetismi in modo sicuro e con un risultato veloce da ottenere.

 

Trattamenti corpo anticellulite e rassodanti per rimetterti in forma prima della prova costume

 

Mesoterapia

La mesoterapia è un trattamento tonificante e rassodante. Per esempio il trattamento mesoterapico con Skin-R si basa sul principio di bioristrutturazione ed è ottimo sia per il viso che per il corpo. Prevede l’utilizzo di una formula esclusiva di molecole come acido ialuronico e amminoacidi allo scopo di creare del nuovo tessuto che renda la pelle più tonica e distesa.

  • Stimola le cellule cutanee a produrre nuovo collagene.
  • Idrata intensamente, lasciando la pelle visibilmente più sana e luminosa.
  • Combatte efficacemente la cellulite e migliora l’elasticità della pelle

Se la tua esigenza è soprattutto rassodare e migliorare l’aspetto della pelle, potrebbe essere la scelta giusta per te.

Risultati dopo 8-10 sedute da 15 minuti.

 

Carbossiterapia

La carbossiterapiaconsiste in microiniezioni di anidride carbonica sotto la pelle.

È molto utile se hai problemi di cellulite perché stimola la microcircolazione e aiuta il corpo a smaltire i cuscinetti di grasso localizzato.

Inoltre, riattivando la circolazione superficiale e “richiamando” ossigeno, dà alla pelle un aspetto più tonico e sodo.
Risultati dopo 5-20 sedute da 20 minuti.

 

Cavitazione

Se non ti piacciono gli aghi (anche se in medicina estetica si usano aghi davvero minuscoli!) potresti preferire uno dei trattamenti estetici grasso localizzato meno invasivi in assoluto: la cavitazione.

Agisce tramite ultrasuoni, emessi da un manipolo assolutamente indolore a contatto con la pelle. Gli ultrasuoni distruggono la membrana delle cellule adipose, permettendo al corpo di smaltire il grasso in eccesso.

Il suo obiettivo principale è il trattamento della cellulite e degli accumuli adiposi.

Risultati dopo 5-10 sedute da 40 minuti.

 

Intralipoterapia

Un sostituto della liposuzione invasiva: come concetto somiglia alla mesoterapia, ma agisce più in profondità nel derma e va dunque a stimolare la vitalità cellulare in zone più ampie.

Le microiniezioni infatti diffondono un principio attivo che stimola l’eliminazione naturale del grasso sottocutaneo.

L’inalipoterapia è ideale per te se vuoi ridefinire la silhouette in modo progressivo, migliorando l’aspetto della cute di cosce, fianchi, glutei e addome, ma non hai un “punto di accumulo” ristretto su cui lavorare.

Risultati dopo 4-6 sedute (una ogni 3 settimane).

 

LESC

La LESC (che sta per LipoEmulsione SottoCutanea) appartiene ai trattamenti corpo grasso localizzato utili per chi ha problemi marcati di cellulite o cuscinetti ostinati.

Funziona tramite ultrasuoni, che a differenza della cavitazione vengono emessi da una sonda di 2 mm inserita sottopelle (con anestesia locale).

Gli ultrasuoni stimolano le cellule a espellere gli “scarti”, che vengono drenati tramite aspirazione.

Si tratta di una soluzione un po’ più impegnativa che va bene per te se parti da una situazione di accumulo adiposo ostinato, in qualunque punto del corpo.

Risultati dopo 1-2 sedute.

 

Endomassaggio

L’endomassaggio, o massaggio meccanico endodermico, è un tipo di manipolazione indolore e gradevole che lavora per ridurre la cellulite e la perdita di tono dei tessuti.

Viene eseguito con un manipolo apposito e può essere associato a prodotti cosmetici e medico-estetici, finalizzati all’inestetismo di cui vuoi liberarti.

È ottimo anche come mantenimento dopo uno dei trattamenti estetici corpo descritti sopra.

 

Ricorda che i trattamenti estetici contro la cellulite, per funzionare ed essere privi di controindicazioni, devono essere eseguiti da personale competente e aggiornato: se vuoi tornare in forma per l’estate senza delusioni rivolgiti a uno degli ambulatori Lab Quarantadue!