Hifu viso: che cos’è, a cosa serve e quanto costa il nuovo trattamento medico-estetico a ultrasuoni.
Il nome fa pensare a una parola in antico giapponese, ma in realtà fa riferimento a una tecnologia modernissima, quella basata sugli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (High Intensity Focused Ultrasound).
Vediamo insieme che cosa c’è da sapere sul trattamento Hifu viso per capire se fa per te!
Hifu viso: che cos’è e come funziona
La tecnologia Hifu si basa sull’emissione di ultrasuoni, che in sostanza sono onde sonore (a una frequenza non udibile all’orecchio umano, quindi non sentirai nulla mentre ti sottoponi al trattamento in ambulatorio).
Queste onde, direzionate tramite un apposito macchinario professionale, hanno l’effetto di produrre una vibrazione nelle molecole dei tessuti, che alza temporaneamente la temperatura in modo localizzato ed estremamente preciso.
A seconda dell’intensità e della frequenza, questo tipo di intervento mini-invasivo può essere applicato a situazioni diverse: per farti un esempio, nella medicina oncologica si usa per risolvere certi tipi di patologie tumorali. In campo medico-estetico la “potenza” delle onde utilizzata è naturalmente inferiore, e gli effetti riguardano la salute e l’aspetto della pelle.
Hifu viso benefici
Nell’ambito della medicina estetica gli ultrasuoni Hifu sono usati per risolvere diversi inestetismi:
- irregolarità della cute: potrai curare inestetismi superficiali dovuti a disidratazione, età e cambiamenti ormonali, come la pelle ruvida e granulosa, di aspetto non uniforme;
- rughe: si tratta in sostanza di un trattamento effetto lifting non invasivo, non chirurgico e senza effetti collaterali, molto efficace su rughe di espressione, zampe di gallina, micro-rughe intorno a occhi, labbra e naso;
- pelle rilassata che ha perso tonicità: per viso e collo potrai vedere con l’hifu effetto lifting e ringiovanimento tangibili e immediati, ma con un procedimento naturale, che valorizza efficacemente la tua bellezza personale in modo sicuro.
L’Hifu funziona perché il “calore interno” selettivo provocato dagli ultrasuoni ha un effetto benefico sulla produzione di collagene, che viene stimolata non solo nell’immediato ma (e questo è l’aspetto interessante) per diverse settimane dopo il trattamento: ciò produce un naturale processo di ringiovanimento e rende la pelle più compatta ed elastica anche sul lungo periodo.
Hifu viso quante sedute servono
La durata del trattamento dipende dal tipo di inestetismo che desideri affrontare e dalla condizione di partenza della tua pelle: ti verrà consigliato il percorso ideale per te.
In linea generale, per una persona con più di 30 anni e un rilassamento cutaneo di entità media occorre effettuare un ciclo di 2-4 sedute di durata variabile fra i 40 e i 90 minuti.
Le sedute Hifu possono essere eseguite da sole o combinate con altri trattamenti viso, come l’applicazione di sieri o creme anti-age professionali, selezionati in base alle tue esigenze specifiche.
Hifu viso effetti collaterali
Non ci sono controindicazioni specifiche per sottoporsi a questo tipo di pratica, che non comporta rischi o effetti collaterali a lungo termine.
Alcune persone notano un temporaneo rossore o gonfiore localizzato, che svanisce rapidamente. Se hai una marcata tendenza alla couperose, il medico valuterà la situazione: normalmente non ci sono problemi, ma in casi particolari potrebbe consigliarti un’alternativa.
Come tutti i trattamenti di medicina estetica anti-age, è fondamentale che siano eseguiti da personale competente e adeguatamente formato, come accade per i medici dei centri LabQuarantadue. In ogni caso oggi esistono normative molto rigide in proposito, e i macchinari disponibili sono comunque tarati solo per l’uso estetico, quindi non dovrai preoccuparti di un errore umano, se questo è il tuo timore.
Hifu viso costo
Il costo delle sedute di Hifu per il viso, così come di quelle per il corpo, varia in base alla zona da trattare, al tipo di inestetismo bersaglio, ai trattamenti anti-age associati e al numero di sedute di cui puoi avere bisogno.
Se l’aspetto della tua pelle non ti soddisfa e vuoi provare a lavorare in modo non invasivo su rughe, rilassamento, texture irregolare e aspetto “spento” del tuo viso, prenota un consulto gratuito nei nostri centri: ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.